McLaren favorita? Norris: «Lo siamo, ora dobbiamo essere i migliori. Senza esagerare»
18/02/2025 19:35:00 Tempo di lettura: 4 minuti

A Woking scalpitano. Dopo aver riportato il titolo costruttori a casa e aver vissuto un periodo d’astinenza che durava dal 1998, ora ogni membro del team non sta più nella pelle per questo nuovo atteso inizio di stagione. Durante l’inverno lo abbiamo detto svariate volte che la McLaren e soprattutto Lando Norris sarebbero stati i favoriti, ma ora sta diventando molto più di una sensazione.

Norris: "Potremo avere l'avvio più bello degli ultimi sei-sette anni"

Il team è consapevole di ciò che può fare e il 25enne di Bristol è conscio del suo potenziale. Così, quando viene raggiunto dai microfoni nel corso della conferenza stampa realizzata in anteprima all’evento F175 Live di questa sera alla 02 Arena di Londra, Norris ha confermato tutti i rumors invernali: “Dopo il 2024 non abbiamo più scuse. Non c’è nulla dietro cui doverci nascondere. La scorsa stagione abbiamo dimostrato di avere tutto ciò che occorre per lottare al top ed essere i migliori. Se non lo saremo sin da inizio significherà soltanto una cosa, che non abbiamo fatto un buon lavoro, riporta ‘Crash.net’.

Tanto ottimismo, tanta fiducia, ma con moderazione. Norris afferma di non voler esporsi troppo con le parole, ma a nostro parere, questo vano tentativo finisce solo per confermare una visione di squadra forte e una convinzione intima delle proprie possibilità che ormai è diventata a dir poco incontenibile: Da parte nostra c’è molto entusiasmo. Sia io che Oscar abbiamo dimostrato che con una vettura all’altezza siamo in grado di fare grandi cose. Siamo entrambi pronti, ma bisogna dire che lo è anche il team. Ogni persona all’interno della squadra è conscia del fatto di saper costruire una vettura veloce. Siamo tutti ansiosi di iniziare la stagione. Non vogliamo esporci troppo ed esagerare con le dichiarazioni, ma siamo fiduciosi di poter avere il miglior avvio stagionale degli ultimi sei-sette anni”.

McLaren, Norris, Piastri

So di essere il favorito, anche la squadra è la favorita, continua deciso il vice campione del mondo 2024.” Molti credono che la pressione sia negativa, ma io ho sempre dato il meglio di me sotto pressione. È vero che allo stesso tempo divento spesso un po’ troppo nervoso, ma se ci penso, molte delle mie migliori performance sono arrivate sotto pressione. Quest’anno dovrò fare un lavoro migliore su me stesso se vorrò battere Verstappen e gli altri piloti. Ce ne saranno molti, anche il ragazzo alla mia sinistra”, conclude indicando il compagno di squadra Oscar Piastri.


Foto: McLaren

Leggi anche: Tsunoda sulla mancata promozione in Red Bull: «Non importa l’auto, dovrò fare le stesse cose»

Leggi anche: Montoya: «Non lo ammetteranno mai in pubblico, ma la Ferrari punterà su Hamilton»

Leggi anche: Verstappen può fare la differenza: «Voglio migliorare ancora, ma non ho più 18 anni»

Leggi anche: Stoccata di Hulkenberg alla Renault: «Audi è un marchio molto più grande»


Tag
f1 | mclaren | stagione 2025 | norris | piastri | f175 | red bull | verstappen | lawson | stella | brown |