Leggi l'articolo completo su formula1.it

20/02/2025 22:00:00

Fiorano: tifoso Ferrari abbatte un albero per vedere la SF-25, identificato e multato


News di Giuseppe Cianci

Nella giornata di ieri, la Ferrari è scesa in pista a Fiorano per la prima volta con la SF-25 per svolgere un filming day. Nonostante l’evento fosse a porte chiuse, moltissimi appassionati si sono radunati all’esterno del tracciato per assistere al lavoro del team di Maranello.

Il cavalcavia di Fiorano si è trasformato in pochi minuti in una tribuna improvvisata, con bandiere sventolate dai tifosi e persino fumogeni accesi per celebrare l’occasione. Tuttavia, a volte il tifo e la passione possono spingersi oltre il limite, sfociando in atti di vandalismo.

Il circuito, essendo una pista privata di proprietà della Ferrari e non omologata per ospitare gare ufficiali, è privo di tribune e lungo il suo perimetro esterno le recinzioni sono in gran parte coperte da alberi. Ieri mattina, un tifoso particolarmente accanito, pur di ottenere una visuale "migliore" della pista, si è munito di scala, motosega e cesoia, tagliando i rami e buona parte del tronco di un albero situato tra il cavalcavia della città e l’impianto automobilistico.

Come riportato dalla Gazzetta di Modena, alcuni video del gesto, diventati immediatamente virali sui social, hanno mostrato l’uomo all’opera mentre veniva incoraggiato dagli altri presenti. Le immagini, però, sono state notate anche dalla Polizia di Stato, che lo ha prontamente identificato e multato. Al momento, non è ancora noto l’importo della sanzione.

Leggi anche: Red Bull, Horner è ansioso di scoprire la qualità del lavoro fatto in inverno

Leggi anche: Marko sicuro: «Hamilton è ancora ai livelli del 2021, ma deve migliorare in qualifica»

Foto copertina x.com