Red Bull, Horner è ansioso di scoprire la qualità del lavoro fatto in inverno
20/02/2025 19:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il 2025 rappresenta un’occasione per molti team. Sarà un anno particolare perché, essendo un campionato di transizione, molto presto nel corso delle prossime settimane qualcuno potrebbe già decidere di alzare bandiera bianca e puntare tutto sul 2026.

Sarà un’opportunità per la McLaren, che avendo vinto il costruttori nel 2024 proverà a ripetersi ed a festeggiare anche il titolo piloti. Lo sarà anche per la Ferrari, alla quale è rimasto l’amaro in bocca, come se lo scorso si fosse lasciata sfilare la coppa proprio da sotto le mani dal team di Woking. Infine sarà un’opportunità anche per la Red Bull.

La squadra di Milton Keynes dovrà provare a riscattarsi. Tra le tre sopra citate è quella che ha perso di più nel 2024. Aveva effettuato una partenza arrembante, che di fatto ha consentito a Verstappen di conquistare l’iride a fine anno, ma poi la curva di sviluppo ha avuto una flessione notevole fino a quasi appiattirsi rispetto a McLaren e Ferrari.

Horner: "Vi dirò di più la prossima settimana"

Che team vedremo nel 2025? Riuscirà la Red Bull a riprendersi e a tornare in lotta per entrambi i trofei? Domande a cui ha risposto Christian Horner durante l’evento 'F1 75 Live' tenutosi in settimana: Abbiamo lavorato duramente e bene durante l’inverno. Abbiamo cercato di risolvere alcune delle problematiche presenti sulla RB20”.

Horner, Red Bull

“Nelle ultime gare del 2024 le prestazioni erano già tornate a salire e contiamo di aver proseguito su quella retta anche durante la pausa, ma vi saprò dire di più la prossima settimana, ha concluso il team principal della scuderia austriaca secondo quanto si legge su ‘GPBlog.com’. Ricordiamo che i test in Bahrain sono in programma dal 26 al 28 febbraio.


Foto: Red Bull Racing

Leggi anche: Russell non sottovaluta Antonelli: «Se ha la velocità sarà veloce, la F1 è semplice»

Leggi anche: Marko sicuro: «Hamilton è ancora ai livelli del 2021, ma deve migliorare in qualifica»

Leggi anche: Ferrari, Alonso sceglie Leclerc: «Ha più esperienza. Hamilton deve ritrovare fiducia»

Leggi anche: McLaren favorita? Norris: «Lo siamo, ora dobbiamo essere i migliori. Senza esagerare»


Tag
f1 | red bull | formula1 | stagione 2025 | horner | marko | verstappen | lawson |