Leggi l'articolo completo su formula1.it

21/02/2025 12:20:00

Norris ne è sicuro: «Nel 2025 non vinceranno sempre i soliti team»


News di Giuseppe Cianci

Fino alla scorsa stagione, la Red Bull ha dominato la scena, ma ad Abu Dhabi il trofeo del Mondiale costruttori 2024 è stato sollevato dalla McLaren, che ha festeggiato un titolo atteso da oltre sedici anni.

Tra pochi giorni, i motori torneranno a rombare in Bahrain per i test pre-stagionali, dove i venti piloti inizieranno a mettere alla prova le nuove vetture. Secondo le prime analisi, la lotta per il Mondiale dovrebbe coinvolgere quattro squadre: Red Bull, McLaren, Ferrari e Mercedes. Tuttavia, Lando Norris è convinto che, tra le ventiquattro gare in programma, almeno una sarà vinta da un team diverso.

Come riportato da motorsport, il britannico durante un'intervista ha infatti dichiarato: "Quest'anno i team saranno tutti vicini tra di loro. Ogni volta che i regolamenti non cambiano, il distacco tra le monoposto si riduce sempre di più. È così che ha sempre funzionato".

"Alla fine dell'anno scorso la situazione era già abbastanza chiara e si era cominciato a vedere il gruppo di mezzo che recuperava terreno rispetto ai top team. Mi aspetto che ciò sia avvenuto ancora di più nel corso dell'inverno e che continuerà anche durante la  stagione: probabilmente ci saranno vincitori che non saranno McLaren, Ferrari, Mercedes o Red Bull, e questo credo sia un bene per la Formula 1 e per i tifosi".

Norris ha poi concluso dicendo: "Penso che non ci saranno solo i soliti nomi. Quest'anno sarà un po' diverso; forse non all'inizio, ma sicuramente nel corso della stagione, vedremo che probabilmente qualcosa cambierà".

Leggi anche: Coronel attacca Alonso: «Dai il tuo sedile a qualcun altro»

Leggi anche: Schumacher difende i suoi errori: «Il telaio della Haas era fatto per rompersi»