Al termine della seconda giornata dei test-prestagionali in Bahrain, l'ex pilota Ivan Capelli ha espresso le proprie opinioni su quanto visto in pista a Sky Sport F1.
Questi i commenti dell'opinionista nella trasmissione Race Anatomy Speciale Test: "Norris ha fatto vedere un passo gara che ha allarmato un po' tutti: era quasi un secondo più veloce di tutti gli altri, dimostrando anche una macchina equilibrata nelle curve".
"Charles [Leclerc, ndr], invece, aveva qualche correzione da fare in più; a dimostrazione che non è ancora entrato in simbiosi con la nuova Ferrari".
"La McLaren è consapevole della propria forza, a tal punto che non hanno neanche scoperto le loro carte alla ricerca del giro veloce. Sanno cosa hanno in mano".
"Forse l'unico punto dove la squadra deve fare un passo in avanti è la poca flessibilità, che hanno mostrato anche lo scorso anno in più occasioni".
"D'altro canto, hanno mantenuto continuità con i piloti, un fattore che può rivelarsi un vantaggio importante su tutte le altre squadre, quantomeno all'inizio".
"Kimi Antonelli ha fatto un lavoro volto al passo gara, però ha fatto un passo in avanti nella sua evoluzione, nel suo processo di entrare nei meccanismi della Mercedes".
"Anche la presenza di Simone Resta [ingegnere italiano, ndr] può aiutarlo in questo. Secondo me [Antonelli, ndr] sta facendo un percorso che lo porterà a Melbourne nelle condizioni di essere un contendente alle prime file".
"Resta un punto interrogativo sulla Red Bull: Lawson ha avuto dei problemi tecnici e lo hanno fatto lavorare solamente in ottica gara; ha fatto il suo ma sono emerse anche difficoltà nella gestione gomma", ha concluso Capelli.
Leggi anche: Ferrari, le sensazioni di Hamilton sulla SF-25: «Mi sta piacendo, ma...»
Leggi anche: Red Bull, problemi di affidabilità nei test del Bahrain: i dettagli
Leggi anche: VIDEO - F1, primo «incidente» della stagione 2025: contatto tra Piastri e Hulkenberg
Leggi anche: Ferrari, trovato il bilanciamento della SF-25? La differenza da ieri è netta
Foto copertina video.sky.it