Al termine della seconda giornata di test pre-stagionali in Bahrain, Lewis Hamilton ha rivelato le proprie sensazioni sulla nuova Ferrari.
Queste le dichiarazioni del sette volte campione del mondo in conferenza stampa: "SF-25 ideale per me? Troppo presto per dirlo, però mi sta piacendo molto. Lentamente stiamo creando un legame".
"Ieri [il primo giorno di test, ndr] è stata una giornata discreta, ma abbiamo svolto tutto il nostro programma. Stiamo semplicemente seguendo la procedura".
"Oggi [il secondo giorno di test, ndr] ci siamo concentrati maggiormente sul mio rapporto con l'ingegnere, ma finora mi piace moltissimo guidare questa macchina".
"Questi giorni servono ad esplorare il potenziale della vettura. Al momento penso che ci sia ancora margine, ci sto arrivando passo dopo passo".
"Tante cose sono diverse rispetto alla mia vettura precedente. Non devo dimenticare quello che facevo prima, ma devo reimparare questo nuovo metodo di lavoro ed il modo in cui la macchina deve essere guidata".
"Finora sento che la macchina risponde alle mie sollecitazioni, ed oggi è stata una giornata importante per fare dei passi in avanti nella preparazione dell'assetto".
"Non si può ancora parlare del confronto con gli altri, dobbiamo concentrarci sul nostro programma. Tra un paio di settimane [a Melbourne, ndr] capiremo in che posizione saremo. Magari domani potremmo iniziare ad averne un'idea, la certezza è che saremo tutti molto vicini", ha concluso Hamilton.
Leggi anche: Red Bull, problemi di affidabilità nei test del Bahrain: i dettagli
Leggi anche: VIDEO - F1, primo «incidente» della stagione 2025: contatto tra Piastri e Hulkenberg
Leggi anche: Ferrari, trovato il bilanciamento della SF-25? La differenza da ieri è netta
Leggi anche: F1, Turrini e Zapelloni commentano la prima giornata di test
Foto copertina x.com
Foto interna x.com