Leggi l'articolo completo su formula1.it

28/02/2025 12:10:00

F1 2025 - Test Bahrain, giorno 3 mattina: Leclerc davanti a tutti, Mercedes e McLaren inseguono


News di Giuseppe Cianci

Anche la terza e ultima giornata di test in Bahrain è ufficialmente iniziata. Questa mattina i primi dieci piloti a scendere in pista sono stati: Andrea Kimi Antonelli, Max Verstappen, Charles Leclerc, Lando Norris, Gabriel Bortoleto, Oliver Bearman, Alexander Albon, Isack Hadjar, Jack Doohan e Fernando Alonso.

Lo spagnolo avrebbe dovuto girare nel pomeriggio, ma a causa di un problema di salute accusato durante la notte dal compagno di squadra Lance Stroll, è stato richiamato in pista con breve preavviso per proseguire il programma di lavoro dell'Aston Martin.

Da segnalare anche un inconveniente per la Haas di Oliver Bearman: durante un giro lanciato, la sua monoposto ha perso il cofano motore, costringendolo a rientrare lentamente ai box.

Durante la sessione è stata poi esposta anche una bandiera rossa a causa di un vetro della pit lane andato in frantumi e ricaduto sul rettilineo principale del circuito di Sakhir.

Guardando invece la colonnina dei tempi di quest'ultima sessione mattutina, ad imporsi davanti a tutti è stato il monegasco Charles Leclerc che con la sua SF-25 ha fatto segnare un crono di 1:30.811. Alle sue spalle, staccato di solamente 77 millesimi troviamo poi l'italiano Andrea Kimi Antonelli che ha fermato l'orologio sull' 1:30.888. L'ultimo pilota del podio mattutino è invece stato Lando Norris che con la sua monoposto McLaren ha eseguito un giro di pista in 1:30.943. Di seguito vi riportiamo la classifica completa dei tempi.

Leggi anche: Sarà «Hammer Time» anche in Ferrari? Hamilton risponde citando Alonso e Vettel

Leggi anche: BREAKING - Aston Martin: problemi per Stroll durante la notte, cambia la line-up dei test

Foto copertina x.com

Foto interna www.formula1.com