Nel corso dei test pre-stagionali del Bahrain, Lewis Hamilton ha parlato del suo processo di apprendimento in Ferrari, citando anche Fernando Alonso e Sebastian Vettel.
Queste le dichiarazioni del sette volte campione del mondo: "Quando sarò al 100% con la vettura? Non ho una sfera di cristallo, quindi posso soltanto dire che stiamo pensando a lavorare una giornata alla volta".
"Stiamo cercando di garantire che ogni giro sia utile ad imparare qualcosa di più sulla macchina, sui vari sistemi che abbiamo".
"Sono ancora in fase di apprendimento, anche in termini di comunicazione con il mio ingegnere. Però possiamo dire di star seguendo i piani, non ci aspettavamo di essere più avanti in questo processo, visto il poco tempo che abbiamo avuto".
"Ho riguardato anche gli arrivi di grandi piloti prima di me, come Sebastian [Vettel, ndr] e Fernando [Alonso, ndr], che sono arrivati a novembre dell'anno prima per esempio. Credo che noi abbiamo fatto tanto nel poco tempo che abbiamo avuto a disposizione, per cui è andata alla grande".
"Imparare termini nuovi? Chiaramente ci sono definizioni o nomi diversi, sto studiando giorno e notte per capire come chiamare ciascun componente".
"Ho lavorato per 12 anni in un altro team ed ero abituato a certe terminologie, sapevo perfettamente ogni significato, mentre adesso nelle riunioni è un po' tutto nuovo. Fa tutto parte del processo di apprendimento, ma mi piace tantissimo".
"L'Hammer Time resterà? Ancora non ne abbiamo parlato. Non so come suonerà con un accento italiano, ma magari cercheremo un'espressione italiana", ha detto Hamilton.
Leggi anche: Entusiasmo mediatico per Hamilton in Ferrari, la reazione di Lewis: «Travolgente»
Leggi anche: FOTO - Sauber e una soluzione innovativa per pit stop perfetti
Leggi anche: Ferrari, Hamilton avvisa Leclerc: «La sfida in pista sarà incredibile»
Leggi anche: Elkann presente in Bahrain per i test, Hamilton ne approfitta: «Voglio imparare da lui»
Leggi anche: F1, Capelli commenta i test: «McLaren forte, la Ferrari invece...». E parla di Antonelli
Foto copertina x.com
Foto interna x.com