Anche la terza e ultima giornata di test in Bahrain si è ufficialmente conclusa. Ora gli occhi sono puntati sul primo Gran Premio della stagione, in programma tra tre settimane a Melbourne, in Australia, dal 14 al 16 marzo.
Nelle ultime quattro ore di attività in pista, sotto i riflettori del circuito di Sakhir, hanno girato George Russell, Lewis Hamilton, Oscar Piastri, Nico Hülkenberg, Esteban Ocon, Yuki Tsunoda, Pierre Gasly e Lance Stroll, oltre a Max Verstappen, Alexander Albon e Fernando Alonso, che hanno proseguito il lavoro iniziato nella sessione mattutina.
Nel pomeriggio, entrambi i piloti Aston Martin sono stati chiamati in azione. Come anticipato in mattinata, Lance Stroll non si era sentito bene durante la notte e aveva richiesto di spostare la sua sessione. Tuttavia, dopo pochi giri, il canadese ha dovuto arrendersi e cedere nuovamente il volante a Fernando Alonso.
Anche in questa sessione non sono mancati momenti insoliti: la direzione gara ha dovuto esporre una bandiera rossa a causa di un autobus entrato in pista mentre le monoposto erano già in azione.
In casa Ferrari, la giornata si è conclusa in anticipo a causa di un possibile problema tecnico sulla SF-25 di Lewis Hamilton. Il britannico è rientrato ai box circa 30 minuti prima della bandiera a scacchi, e poco dopo i meccanici del Cavallino hanno coperto il garage con le paratie per nascondere il lavoro da occhi indiscreti. Segnali che potrebbero suggerire un'analisi più approfondita della vettura sono arrivati quando alcuni tecnici della Rossa hanno iniziato a smontare il muretto box mentre ancora il cronometro non era arrivato a zero. Da parte del team italiano non è ancora arrivata nessuna informazione in merito a quanto accaduto all'inglese. Seguiranno aggiornamenti sulla vicenda.
Sul fronte dei tempi, il più veloce dell'ultima sessione è stato George Russell, che con la sua Mercedes ha segnato un 1:29.545 nei minuti finali. A soli 21 millesimi si è piazzato Max Verstappen, con un giro in 1:29.566, mentre al terzo posto si è classificato Alexander Albon con la Williams, fermando il cronometro a 1:29.650. Di seguito, la classifica completa dei tempi dell’ultima giornata di test.
Leggi anche: Antonelli riassume i suoi test: «Ho imparato molto, sono pronto»
Leggi anche: Hamilton e una figura importante per l'approdo in Ferrari: «Mi sento già a casa»
Foto copertina x.com
Foto interna x.com