Leggi l'articolo completo su formula1.it

04/03/2025 16:26:00

F1 - Mondiale 2025, Steiner: «Sarà entusiasmante, e sul 2026...»


News di Valeria Caravella

Secondo l'ex team principal Haas, Guenther Steiner, il mondiale 2025 avrà vincitori diversi quasi ad ogni GP. Per il manager italiano il campionato in arrivo vedrà molta attività, che permetterà di vedere gare entusiasmanti, che regaleranno sorprese interessanti: "Penso che quest'anno vedremo vincitori diversi, ne sono abbastanza sicuro. Se qualcuno dei rookie potrà vincere? Penso che sia difficile, ma non impossibile. Ma quest'anno ci sarà più di un vincitore, meglio quello dell'anno scorso"

Un altro aspetto su cui Steiner si è poi pronunciato è come i team dovranno gestire gli sviluppi delle monposto e il duro lavoro in fabbrica per il cambio che avverà sulle monoposto 2026: "Penso che tutti passeranno alla vettura del '26 a maggio, perché è il futuro, e se sviluppi fino a maggio con la vettura del '25, porti comunque parti fino a metà anno, perché sviluppi e poi devi produrre le parti e ovviamente ci vuole tempo"  - "Quindi non penso che ci saranno molti sviluppi sulla vettura del '25 dopo maggio/inizio giugno, a meno che qualcuno non combatta per il campionato del mondo" ha dichiarato. 

"Se la battaglia è serrata, allora ovviamente decidi, 'ehi, dobbiamo andare avanti un po' di più [per essere sicuri] di vincere questo campionato'. Ma penso che per tutti coloro che stanno facendo il loro piano al momento, direi che a giugno sono [concentrati] al 95% o al 97% sulla macchina del '26" ha concluso. 

Leggi anche: F1 - Mondiale 2025, Steiner non ha dubbi: «Vi dico chi lotterà per il campionato»

Leggi anche: McLaren - Papaya Rules, senti Piastri: «Scenari cambiati, con Norris sarà battaglia»

Leggi anche: Chi ha più certezze (e chi più dubbi) dopo i test? Analisi telemetria