Gunther Steiner rimane ancora ad oggi una figura rilevante all'interno della F1: nonostante sia decaduto dal suo ruolo di team principal della Haas ad inizio 2024, il manager italiano è sempre rimasto vicino al mondo della Massima Categoria. Numerose difatti sono state le sue analisi ed interventi sull'andamento della passata stagione, e anche per quest'anno, ha iniziato a divulgare le sue prime idee su cosa potremo assistere nel corso del campionato.
"Vedo di nuovo quattro squadre vicine: McLaren, Ferrari, Red Bull e Mercedes" ha dichiarato Steiner, che quest'anno sarà ambasciatore del Gran Premio di Miami - "Ma se devo essere sincero, le mie preferite sono Ferrari e McLaren, perché erano così forti [alla] fine dell'anno scorso e penso che abbiano capito di cosa hanno bisogno le loro macchine per essere veloci. Vincere non è solo una questione di deportanza, ma anche di equilibrio della vettura, di maneggevolezza, di come viene gestito tutto questo, quindi penso che questi due team saranno i favoriti"
"Inoltre, hanno una line-up di piloti esperti, mentre Mercedes e Red Bull hanno un rookie ciascuno. Voglio dire, Liam non è un vero rookie, ma non ha fatto una stagione completa. Rende solo le cose difficili, perché un rookie è un rookie, anche se [sono] super bravi, lui deve ancora imparare molto. Quindi penso che i due team più forti saranno Ferrari e McLaren, e direi che forse se dovessi scegliere tra i due, direi la McLaren, perché hanno fatto un buon lavoro l'anno scorso. Penso che siano stati molto bravi alla fine della stagione" ha concluso.
Leggi anche: McLaren - Papaya Rules, senti Piastri: «Scenari cambiati, con Norris sarà battaglia»
Leggi anche: Kvjat sulla coppia Verstappen-Lawson: «Una bella sfida, potrebbe impensierire Max»
Leggi anche: Susie Wolff nuova presidente della FIA? Pro e contro dello scenario
Foto copertina www.autohebdo.it