Leggi l'articolo completo su formula1.it

05/03/2025 11:00:00

UFFICIALE - Belvedere è il primo Official Vodka Partner nella storia della Formula 1


News di Giuseppe Cianci

Sulla base della storica partnership globale firmata per 10 anni tra la Formula 1 e il gruppo LVMH, questa mattina, attraverso un comunicato stampa, è stato reso noto che l'acquavite di lusso Moët Hennessy, Belvedere, è il diventato il primo Official Vodka Partner di questo sport.

La collaborazione segna la prima incursione di Belvedere nello sport globale e mette in contatto due marchi celebri per il loro patrimonio, l'eccellenza e la ricerca di prestazioni eccezionali. Insieme, Formula 1 e Belvedere creeranno esperienze uniche e offriranno ai fan il gusto indimenticabile di una gara di F1.

Belvedere Vodka è prodotta in una delle distillerie polacche più longeve al mondo, dove i distillatori attingono a una storia di oltre 600 anni di produzione, dove trasformano ad arte la segale in una vodka straordinaria dal gusto e dal carattere distinti.

A partire dal primo appuntamento stagionale, che si svolgerà tra poco più di una settimana a Melbourne, in Australia, Belvedere ospiterà un After Party ufficiale Formua 1, un evento esclusivo che ridefinirà l'intrattenimento e la vita notturna di alto livello e riunirà i DJ più rinomati del mondo.

Inoltre, Belvedere Vodka sarà servita per tutta la stagione nelle hospitality, al Paddock Club e nel "Garage F1", il ristorante di Gordon Ramsay, che quest'anno sarà presente in cinque eventi, contribuendo ad amplificare ulteriormente l'atmosfera del circuito.

Stefano Domenicali, Presidente e Amministratore Delegato di Formula 1, ha dichiarato: "La Formula 1 è sempre stata il simbolo del prestigio, dell'adrenalina e dello spettacolo, ed è per questo che siamo così entusiasti di accogliere Belvedere come nostro primo Official Vodka Partner. Insieme condividiamo la stessa dedizione alla qualità e alla ricerca di momenti esclusivi".

"Questo annuncio conferma ancora una volta il forte legame con LVMH, consolidato da una partnership decennale. La loro volontà di abbracciare pienamente lo spirito della Formula 1 ci entusiasma e ci rende orgogliosi di questa partnership".

Francois-Xavier Desplancke, Presidente e CEO di Belvedere Vodka, ha poi aggiunto: "Sono immensamente orgoglioso della partnership tra Belvedere e la Formula 1. La nostra reciproca dedizione all'innovazione, all'esperienza e alla professionalità ci ha permesso di raggiungere il nostro obiettivo, allineando naturalmente i nostri marchi e creando un'alleanza davvero eccezionale".

"Nel mondo ad alto numero di ottani della Formula 1, dove i millisecondi forgiano le leggende e i motori ruggiscono con un'energia indomita, Belvedere Vodka arriva non solo come partner, ma come incarnazione dei festeggiamenti e del divertimento. La Formula 1 non è solo velocità, è anche spettacolo. E dove c'è una gara, ci sarà sempre un motivo per onorare l'emozione di questo sport, in pista e anche fuori".

 

Leggi anche: F1 - Svelato il patto segreto di Toto Wolff a Lewis Hamilton: i dettagli

Leggi anche: Alpine, Doohan o Colapinto: chi guiderà il futuro? La rivelazione di Oliver Oakes

Foto copertina www.formula1.com