F1 - Svelato il patto segreto di Toto Wolff a Lewis Hamilton: i dettagli
05/03/2025 10:28:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La verità viene sempre a galla: un detto che difficilmente non ci azzecca nella vita di tutti i giorni, dove le faccende riguardante la F1 non sono escluse. A pochi giorni dal debutto della settima stagione della seguitissima docu-serie "Drive to Survive" in onda su Netflix, emergono scenari interessanti su cosa potremmo assistere.

Tra le reazioni dell'arrivo di Lewis in Ferrari, ai saluti di Sainz alla Rossa, sino ad addii toccanti come quelli di Daniel Ricciardo ai suoi colleghi. Da poche ore circola sul web un altro aspetto discusso in una delle puntate dell'omonima serie tv, quella di una promessa, fatta da Toto Wolff a Lewis Hamilton: l'argomento? Max Verstappen. Sembrerebbe che il sette volte campione del mondo si sarebbe fatto promettere dal team principal austriaco di non iniziare alcuna trattativa con l'olandese durante la sua permanenza in Mercedes

F1 - Svelato il patto segreto di Toto Wolff a Lewis Hamilton: i dettagli

Questo dettaglio verrà trapelato in una delle puntate, dove Susie Wolff suggerisce proprio il nome di Verstappen per coprire il sedile vacante di Hamilton nel 2025, da qui la risposta eloquente del marito Toto: "Non gli ho parlato perché ho promesso a Lewis che non gli avrei mai parlato, ma ora che le nostre strade si sono divise, avrò la conversazione". 

Un patto che ci porta ad analizzare due prospettive: la lealtà di Wolff nei confronti di Hamilton, considerato più di un semplice pilota appartenente al suo team, ma un amico fidato. Mentre il secondo aspetto è la contrarietà del pilota inglese di dividere il box con Verstappen, sinonimo di una rivaltà elevata, che avrebbe portato difficoltà al team.  Ora che le strade di Hamilton e Wolff si sono divise, potremmo assistere ad un arrivo inaspettato di Max in futuro? 

Leggi anche: Isack Hadjar sull'esperienza in F1: «Tutto qui corre veloce, ma imparo in fretta»

Leggi anche: Dove seguire in TV e Streaming la presentazione dei piloti Ferrari by Unicredit

Leggi anche: F1 - Mondiale 2025, Steiner non ha dubbi: «Vi dico chi lotterà per il campionato»


Tag
f1 | formula 1 | wolff | hamilton | patto | drive to survive | verstappen | mercedes |