Durante l'evento "Scuderia Ferrari HP Drivers' Presentation by UniCredit", che ha visto la Ferrari incontrare i suoi fan a Milano, il team principal della scuderia di Maranello, Frédéric Vasseur, ha condiviso un momento di grande entusiasmo e motivazione. Ai microfoni di Sky Sport, Vasseur ha espresso la sua soddisfazione per l'energia positiva che pervade il team, sottolineando l'importanza di queste occasioni per rafforzare il legame con i tifosi e rinnovare la carica in vista dei prossimi impegni.
Il team principal della Rossa ha trasmesso un messaggio di unità e determinazione in vista della nuova stagione e del Gran Premio d'Australia in programma a Melbourne dal 14 al 16 marzo 2025: "Energia positiva, bella sensazione per tutti noi, dai piloti ai meccanici. Non abbiamo spesso l'occasione di fare cose del genere in città e sarà bello andare a Melbourne con questa carica".
Vasseur ha condiviso anche una riflessione realistica e strategica sul campionato di Formula 1, sottolineando l'importanza di saper affrontare i momenti difficili in un contesto sempre più competitivo: "Per vincere in Formula 1 serve soprattutto saper gestire i momenti difficili. Ci saranno sicuramente alti e bassi durante l’anno, perché la griglia è molto compatta. Ogni fine ciclo regolamentare porta ad oscillazioni nelle prestazioni dei team. Vorrei essere davanti da solo, ma avremo almeno altri quattro team molto vicini, e sarà una grande sfida".
Infine, il team principal Ferrari ha ironizzato sulle critiche: "Dal divano è facile criticare le decisioni strategiche, ma vi assicuro che dal muretto è molto più complesso. Serve fiducia reciproca e una visione globale della gara".
Foto copertina x.co
Leggi anche: Dove seguire in TV e Streaming la presentazione dei piloti Ferrari by Unicredit