Leggi l'articolo completo su formula1.it

17/03/2025 18:50:00

Legame Wolff-Hamilton ancora forte, l'austriaco fatica ad adattarsi alla nuova realtà


Articolo di Marco Sassara
Hamilton e Wolff, per esteso la Mercedes, si sono separati mantenendo degli ottimi rapporti. Hanno deciso che avevano entrambi estratto il massimo da quella relazione e che semplicemente era giunto il momento di cambiare. C'è però un rovescio della...

Le storie belle, quelle veramente belle, non finiscono mai. Nemmeno quando ti lasci, neanche se ti lasci male, perché quando si è formato un legame forte e indissolubile, il bene che ci si è voluti non finisce. Non termina con un litigio e non termina dicendosi semplicemente addio. Hamilton e Wolff, per esteso la Mercedes, tra l'altro si sono separati anche mantenendo ottimi rapporti. Hanno deciso che avevano entrambi estratto il massimo da quella relazione e che semplicemente era giunto il momento di cambiare.

Il rovescio della medaglia è che, quando si tronca in questo modo, un po' a quel rapporto, a quella persona, ci si tiene ancora e probabilmente una delle due parti o ci sta ancora male, oppure non ha del tutto superato ancora la cosa. 

Wolff non riesce a disinteressarsi ad Hamilton

Perché tutta questa bella introduzione vi starete chiedendo voi? Perché è quello che abbiamo pensato quando il team principal e comproprietario della Mercedes, al termine del GP d'esordio della stagione 2025, appena gli è stato domandato di ciò che ha provato nel vedere Hamilton correre per la prima volta per un'altra squadra dopo 12 anni di convivenza tra le mura di Brackley e Brixworth, ha affermato: "A volte mi è capitato di guardare gli schermi e mi sembrava di correre con tre piloti: Russell, Antonelli e Hamilton".

Il GP d'Australia è stato dunque un evento particolarmente duro dal punto di vista emotivo per l'austriaco. Una gara in cui ha iniziato a metabolizzare la nuova realtà dei fatti: "E' arrivato il momento di renderci conto che Lewis è un pilota Ferrari adesso, non guida più per noi", ha concluso secondo quanto riporta 'GPBlog.com'. Parole che avranno sicuramente fatto piacere al sette volte campione del mondo e che ci lasciano intendere anche l'entità del loro affiatamento. 

La loro amicizia è sicuramente un bellissimo esempio di come i rapporti umani, se veri e puri siano capaci di andare oltre i semplici interessi, oltre i colori della maglia, oltre il lavoro e anche oltre la passione.

Foto: Mercedes

Leggi anche: GP Australia - Analisi strategie: Ferrari in bambola. Podio lontano, figurarsi la vittoria

Leggi anche: LIVE - GP d'Australia 2025

Leggi anche: GP Australia - Possibili strategie: c'è una sola via sull'asciutto, Pirelli non condivide

Leggi anche: GP Australia - Analisi comparativa: il lavoro della McLaren vale il triplo di Red Bull e Ferrari