L’attuale CEO della Formula 1, Stefano Domenicali, è convinto che Lewis Hamilton riuscirà a vincere delle gare con la Ferrari già quest’anno. Dopo il debutto in quel di Melbourne, la stampa britanicca si è però accanita molto nei confronti del sette volte Campione del Mondo a causa della prestazione non all’altezza delle aspettative, insinuando che il suo approdo in Ferrari sia stato fatto esclusivamente per iniziare il suo capitolo finale della carriera.
È vero che, durante il GP d’Australia, Hamilton è stato nettamente battuto dal suo compagno di squadra Charles Leclerc e che, riascoltando i team radio con il suo ingegnere di pista Riccardo Adami, emergano alcune difficoltà di comunicazione. Tuttavia, questi aspetti non giustificano le critiche eccessive rivolte al pilota inglese.
Intervistato da Formula 1, Domenicali ha espresso fiducia nel futuro di Hamilton, pur senza sbilanciarsi su un’eventuale conquista dell’ottavo titolo iridato. Il CEO della F1 si è detto certo che il britannico riuscirà comunque a trionfare in alcuni appuntamenti della stagione: "Per Lewis questo è l’inizio di un nuovo viaggio, che gli darà grande energia e motivazione", ha dichiarato Domenicali.
"L’adattamento non sarà solo una questione di guida, ma anche di integrazione nel team. Tuttavia, quando sei entusiasta di qualcosa, lavori senza sosta, ed è quello che sta facendo. Mi ha detto che dorme a Maranello e che ha già toccato con mano cosa significhi essere un pilota Ferrari per il popolo italiano."
Alla domanda se crede che Hamilton riuscirà a vincere almeno una gara in questa stagione, Domenicali ha poi risposto senza pensarci due volte: "Penso di sì. Sarebbe fantastico per lui e per tutta la squadra. Inoltre, sarà uno stimolo ulteriore per Charles, che continuerà a spingere ancora di più se stesso."
Leggi anche: Ferrari, le clamorose parole di papà Hamilton: «Qui per ricostruire il team, per l’Italia e i tifosi»
Leggi anche: Ci sono rookie e rookie, ma tutti hanno due cose in comune
Foto copertina www.ferrari.com