Nella prima Sprint della stagione, la Ferrari ha risposto con forza dopo la prestazione deludente in Australia. Lewis Hamilton, con una performance stellare, ha conquistato la pole position nella qualifica Shootout, mentre Charles Leclerc ha chiuso "solo" in quarta posizione. Il pilota monegasco avrà sicuramente degli aspetti da migliorare in vista della qualifica per la gara principale.
Ecco le sue dichiarazioni al termine del venerdì in Cina:
"Io ho faticato nella mia parte del garage; fin dall'inizio mi sono sentito un passo indietro rispetto a Lewis, che è stato semplicemente più veloce oggi. Faticavo molto nelle curve 1-2-3, proprio come l'anno scorso, ed è un peccato. Però, al di là di questo, eravamo tutti molto vicini. È un peccato partire dal quarto posto, ma Lewis è in pole, e speriamo di fare una bella gara insieme domani. Abbiamo faticato a mettere tutto nella giusta finestra, ma alla fine mi sono sentito un po' meglio in qualifica, anche se non quanto avrei voluto. C'è del lavoro da fare per le qualifiche di domani. Tuttavia, sarà tutt'altra storia nella gara, ma lo scopriremo solo domani".
Dal suo ingresso in Formula 1, Charles Leclerc ha sempre dimostrato di essere un pilota estremamente veloce in qualifica e di reagire prontamente quando le cose non vanno come previsto. Dalle sue parole traspare chiaramente la delusione di non essere riuscito almeno a partire in prima fila accanto al compagno di squadra. C'è ancora del lavoro da fare per il prosieguo del weekend, ma vedremo se Leclerc riuscirà a compiere quel passo in avanti necessario per ottenere un buon risultato.
Leggi anche: Ferrari, Vasseur: «Bella pole, grande energia nel team. Vedo anche aspetti negativi...»
Foto copertina x.com