Leggi l'articolo completo su formula1.it

01/04/2025 12:00:00

Vowles contro Drive to Survive: «La trattativa con Sainz non è andata come visto in TV»


News di Giuseppe Cianci

Dopo sette stagioni ormai lo abbiamo capito, quello che vediamo in TV all'interno della Docu-Serie Netflix Drive to Survive non sempre rappresenta la realtà. Recentemente anche James Vowles è intervenuto sulla questione. Parlando infatti della trattativa che ha visto protagonisti la Williams e Carlos Sainz ha dichiarato che le cose sono andate diversamente da quanto mostrato nel programma.

Gli sforzi di Vowles per corteggiare Sainz sono evidenziati nel quarto episodio dell'ultima stagione. La puntata in questione mostra Vowles in lizza per la firma di Sainz insieme alle offerte concorrenti di Sauber e Alpine. Il processo è durato diversi mesi: Vowles si è avvicinato per la prima volta a Sainz in occasione del Gran Premio di Abu Dhabi nel dicembre 2023, nel febbraio dello scorso anno è stato reso noto che il pilota avrebbe lasciato la Ferrari e nel luglio successivo la Williams ha annunciato che aveva firmato per loro.

Una scena a metà dell'episodio mostra l'inglese in ansia mentre Sainz non si presenta in tempo per firmare il contratto. Tuttavia, il team principal della Williams ha dichiarato di essere stato sempre in stretta comunicazione con il suo futuro pilota.

Intervistato dal canale ufficiale della Formula 1 Vowles ha dichiarato: "A differenza di quanto mostrato in TV, io e Carlos ci siamo sempre parlati quotidianamente per tutto il tempo. Non c'è mai stata un'interruzione della comunicazione e lui è stato onesto e trasparente, come lo sono stato io, su quali fossero i suoi sentimenti e i suoi pensieri".

“È questo che l'ha reso, di fatto, credo, un rapporto forte, perché quella trasparenza da parte mia gli ha mostrato sia le nostre debolezze che i punti di forza della squadra. Se si parla solo per tre o quattro settimane, puoi nascondere certe cose. Ma se i colloqui continuano per sei mesi, non puoi nascondere nulla".

Leggi anche: GP Giappone - Le caratteristiche del tracciato e le mescole scelte: tante novità a Suzuka

Leggi anche: Verstappen più grande di Senna e Schumacher? Coulthard ne è sicuro

Foto copertina x.com