Leggi l'articolo completo su formula1.it

07/04/2025 15:00:00

«Anche Leclerc può giocarsi il Mondiale»: l'opinione del duo McLaren


News di Prisca Manzoni

Visti i risultati delle prime due gare era facile pensare che il Mondiale del 2025 sarebbe stato un derby McLaren. Tuttavia, al GP del Giappone Max Verstappen ha affondato un bel colpo, dimonstrando che non si può escludere dai giochi, nonostante la macchina inferiore. Al momento, la classifica vede Lando Norris in testa con 62 punti, seguito dall'olandese a 61; un po' staccato, a 49 punti, c'è Oscar Piastri.

Questo terzetto di testa, però, non esclude che qualcun altro si possa unire alla lotta. "Charles oggi non era così lento. Lui era più staccato, ma nel suo secondo stint con le hard aveva il mio stesso ritmo. Non credo che possiamo dimenticarci di lui. Noi tre siamo i più costanti e riusciamo a emergere sia in gara che in qualifica", ha ammesso Lando Norris in conferenza stampa. "Anche George [Russell ndr] non era lento questo weekend, ma forse ha fatto più fatica in Q3. Se lui fosse partito in pole forse oggi avrebbe vinto la gara. A questo punto, più si parte davanti al sabato e più opportunità si hanno la domenica". 

"Per me Lando e Max sono i primi rivali, e basta un piccolo errore per far passare gli altri", ha aggiunto poi Piastri"Le Mercedes erano forti questo weekend, e anche la Ferrari. Le persone si dimenticano che in Cina Leclerc ha corso con mezza ala, qualsiasi altro pilota si sarebbe dovuto fermare abbastanza presto. Noi abbiamo un piccolo vantaggio, ma con ogni nostro errore la concorreza può capitalizzare". 

Foto copertina x.com

Leggi anche: «L'erba non era tagliata bene»: Norris e Verstappen scherzano sull'incidente

Leggi anche: La macchina è da Mondiale, ma la squadra? Suzuka espone tutti i limiti della McLaren