Dopo le prime tre gare dell'anno la Scuderia Ferrari potrebbe aver trovato il problema principale della SF-25. Al termine di un impegnativo fine settimana giapponese, Lewis Hamilton, arrivato settimo al traguardo, si è detto speranzoso di vedere degli aggiornamenti già tra pochi giorni quando si tornerà in pista a Sakhir.
Parlando con i media presenti all'interno del paddock di Suzuka, il britannico ha dichiarato: "Spero davvero che nella prossima gara vedremo dei cambiamenti positivi. Nei primi tre appuntamenti c'è stato un po' di deficit da entrambi i lati del garage su un elemento della vettura. Con quello che avevo, questo è il miglior risultato che potessi ottenere".
Approfondendo il discorso Hamilton ha aggiunto: "Abbiamo trovato qualcosa sulla macchina che non ha funzionato nelle ultime tre gare. Spero davvero che, una volta sistemato, inizierò a ottenere dei risultati migliori. Attualmente sto perdendo poco più di un decimo al giro a causa di questo problema. Spero che nella prossima gara venga risolto".
Il sette volte Campione del Mondo, guardando avanti al prossimo Gran Premio vorrebbe dunque vedere in macchina i primi aggiornamenti così da raddrizzare il tiro in una stagione che per il Cavallino di Maranello non è iniziata come desiderato. La McLaren attualmente sembra quasi imbattibile, ma prima di poter battagliare con i rivali, la sfida più urgente per gli uomini di Vasseur è quella di comprendere la nuova macchina e renderla performante. Vedremo dunque se già in Bahrain Charles Leclerc e Lewis Hamilton faranno lo step avanti tanto atteso.
Leggi anche: «Anche Leclerc può giocarsi il Mondiale»: l'opinione del duo McLaren
Leggi anche: UFFICIALE - Hirakawa firma con Haas: pronto al debutto già in Bahrain
Foto copertina www.ferrari.com