Poche ore fa, la scuderia americana Haas ha ufficializzato l’ingaggio di un nuovo pilota di riserva: si tratta del giapponese Ryo Hirakawa, che dopo aver preso parte alla prima sessione di prove libere a Suzuka con l'Alpine lo scorso fine settimana, entra adesso a far parte del team a stelle e strisce.
L'annuncio è arrivato tramite un comunicato ufficiale della squadra, nel quale si specifica anche che Hirakawa, attualmente impegnato con Toyota GAZOO Racing nel FIA World Endurance Championship, sarà già in pista questa settimana durante le FP1 del Gran Premio del Bahrain, al volante della VF-25. In quell’occasione, prenderà il posto del rookie Oliver Bearman, che gli cederà poi nuovamente il sedile anche in Messico. Durante i weekend di Spagna e Abu Dhabi, invece, sarà Esteban Ocon a lasciare il volante per consentire ulteriori sessioni di test al giapponese.
Ryo Hirakawa parlando di quello che lo attenderà con la scuderia Haas ha dichiarato: "Sono entusiasta di entrare a far parte del MoneyGram Haas F1 Team, apprezzo molto questa opportunità e non vedo l'ora di iniziare un nuovo viaggio con la squadra. Guiderò la mia prima sessione di FP1 in Bahrain, quindi per me guidare in due weekend di gara consecutivi è emozionante, e non vedo l'ora di arrivare in Bahrain. Vorrei ringraziare Komatsu-san, MoneyGram Haas F1 Team, Morizo-san (Akio Toyoda, Presidente di Toyota Motor Corporation) e Toyota GAZOO Racing per questa opportunità, è una nuova sfida per me e non vedo l'ora di iniziare".
Ayao Komatsu, Team Principal del MoneyGram Haas F1 Team ha aggiunto: "È fantastico dare il benvenuto a Ryō nel MoneyGram Haas F1 Team e che la sua esperienza rafforzi la nostra conoscenza e comprensione della VF-25. Il suo feedback è stato molto dettagliato durante il test post-stagionale dello scorso anno, quindi la possibilità di fornire a Ryō del tempo prezioso in pista su quattro circuiti diversi quest'anno aiuterà l'intero team. Nell'ambito della nostra collaborazione con Toyota GAZOO Racing, è bello accogliere nuovi talenti nel team: è un vero piacere lavorare con un pilota del suo acume di guida".
Leggi anche: F1 2025 - Orari e dove vedere il GP del Bahrain in TV e streaming
Leggi anche: UFFICIALE - Sainz, di male in peggio: ennesima rappresaglia dalla FIA, i dettagli
Foto copertina x.com