Leggi l'articolo completo su formula1.it

13/04/2025 19:10:00

Piastri: «Weekend incredibile. Ringrazio il team per la macchina che ci sta dando»


News di Giuseppe Cianci

Oscar Piastri ha trionfato in Bahrain. Partito dalla pole position ha mantenuto la posizione, riuscendo poi a tagliare il traguardo per primo. Una volta tornato in pit lane si è poi concesso alle classiche interviste di rito dove ha analizzato la sua corsa. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

L'australiano, una volta sceso dalla sua vettura ha dichiarato: "Il weekend è stato incredibile. Iniziato con le qualifiche ieri, e oggi completare l'opera in grande stile è stato bello. Non posso ringraziare il team a sufficienza per la macchina che ci stanno dando. È davvero bella da avere in pista, e sono molto fiero anche del lavoro che ho fatto questo fine settimana".

"Qui in Bahrain è una gara molto importante per noi, considerando i nostri proprietari, e non è mai stata una pista gentile con noi. È davvero bello aver ottenuto la nostra prima vittoria qui".

Parlando poi della safety car chiamata ad intervenire a metà corsa Piastri ha aggiunto: "Avrei preferito che non ci fosse, però ero comunque piuttosto fiducioso del passo che avevamo. Sapevo anche che Lando aveva le medie, e da quel momento è stata piuttosto lineare. Chiaramente bisognava fare una biona ripartenza, che è sempre un'incognita, ma sono contento di averla fatta bene".

Il pilota della McLaren ha poi concluso il suo intervento parlando delle celebrazioni che attendono il team britannico questa sera dicendo: "Sicuramente faremo una bella festa, anche se non potrò farmi coninvolgere visto che settimana prossima avrò un'altra gara, ma comunque è stato un gran weekend per tutti ed è un gran bel posto dove riuscirci. Sono sicuro che tutti si divertiranno".

Leggi anche: F1 2025 - Le classifiche Piloti e Costruttori aggiornate dopo il GP del Bahrain

Leggi anche: GP Bahrain: Piastri domina, Russell lo insegue. Quarto Leclerc: i dettagli