Oscar Piastri ha trionfato in Bahrain. Partito dalla pole position ha mantenuto la posizione, riuscendo poi a tagliare il traguardo per primo. Una volta tornato in pit lane si è poi concesso alle classiche interviste di rito dove ha analizzato la sua corsa. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
L'australiano, una volta sceso dalla sua vettura ha dichiarato: "Il weekend è stato incredibile. Iniziato con le qualifiche ieri, e oggi completare l'opera in grande stile è stato bello. Non posso ringraziare il team a sufficienza per la macchina che ci stanno dando. È davvero bella da avere in pista, e sono molto fiero anche del lavoro che ho fatto questo fine settimana".
"Qui in Bahrain è una gara molto importante per noi, considerando i nostri proprietari, e non è mai stata una pista gentile con noi. È davvero bello aver ottenuto la nostra prima vittoria qui".
Parlando poi della safety car chiamata ad intervenire a metà corsa Piastri ha aggiunto: "Avrei preferito che non ci fosse, però ero comunque piuttosto fiducioso del passo che avevamo. Sapevo anche che Lando aveva le medie, e da quel momento è stata piuttosto lineare. Chiaramente bisognava fare una biona ripartenza, che è sempre un'incognita, ma sono contento di averla fatta bene".
Il pilota della McLaren ha poi concluso il suo intervento parlando delle celebrazioni che attendono il team britannico questa sera dicendo: "Sicuramente faremo una bella festa, anche se non potrò farmi coninvolgere visto che settimana prossima avrò un'altra gara, ma comunque è stato un gran weekend per tutti ed è un gran bel posto dove riuscirci. Sono sicuro che tutti si divertiranno".
Leggi anche: F1 2025 - Le classifiche Piloti e Costruttori aggiornate dopo il GP del Bahrain
Leggi anche: GP Bahrain: Piastri domina, Russell lo insegue. Quarto Leclerc: i dettagli