Leggi l'articolo completo su formula1.it

13/04/2025 19:30:00

Norris: «Oggi ho commesso tanti errori. Cercherò di migliorare»


News di Giuseppe Cianci

Il leader del Campionato Lando Norris ha concluso il Gran Premio del Bahrain sull'ultimo gradino del podio, alle spalle di Oscar Piastri e George Russell. La corsa di Sakhir per l'inglese è però stata molto complicata. Già dalla griglia di partenza è infatti stato penalizzato per un piazzamento errato.

Dopo i 57 giri di pista, una volta rientrato in pit lane è poi stato intervistato ai microfoni della Formula 1. Di seguito vi riportiamo le parole del pilota britannico.

Lando Norris ha dichiarato: "È stata una gara dura. Ho commesso tanti errori nei sorpassi e alla partenza ero fuori posizione. Deludente non aver ottenuto una doppietta per la McLaren qui nella gara di casa, ma comunque ci sono stati anche dei lati positivi".

Continuando il britannico ha aggiunto: "È stata una gara divertente, con dei bei sorpassi. Tutti hanno corso duramente, ma comunque nei limiti. È stata una bella gara".

Parlando invece della battaglia avuta con George Russell, il pilota della McLaren ha concluso dicendo: "Ha fatto un ottimo lavoro, pensavo di riuscire a superarlo, ma sicuramente si è tenuto qualcosa per la fine e ha fatto davvero bene. Congratulazioni a George e a tutto il team McLaren. Cercherò di migliorare in vista del prossimo weekend".

Leggi anche: Russell arriva secondo al cardiopalma: «Il DRS? Ecco cosa è successo»

Leggi anche: Piastri: «Weekend incredibile. Ringrazio il team per la macchina che ci sta dando»