Stake F1 Team KICK Sauber si dirige verso Miami per il secondo evento Sprint della stagione 2025 di Formula Uno: il Gran Premio di Miami promette di essere un altro weekend ad alta intensità. Con un'unica sessione di prove prima che le monoposto entrino in azione nelle qualifiche Sprint, la C45 apparirà con un look unico per uno dei weekend più glamour ed esclusivi dell'intero campionato.
"I weekend sprint comportano sempre un ulteriore livello di complessità, ma presentano anche preziose opportunità. Con una sola sessione di prove prima delle qualifiche, non c'è spazio per gli errori e la preparazione diventa ancora più importante. La squadra ha lavorato molto dietro le quinte e ora dobbiamo essere efficaci quando serve" ha ammesso il team principal, Jonathan Wheatley -"Miami può rappresentare una bella sfida e se la affrontiamo con fiducia e precisione, possiamo fare progressi significativi. C'è ancora molto da sbloccare nella C45 e ci avviamo a questo fine settimana concentrati e determinati" ha concluso.
"È bello tornare a Miami - mi sono divertito a correre qui negli ultimi anni. C'è un'atmosfera speciale in questo luogo unico per tutto il weekend, che lo rende ancora più emozionante. Mi piace il ritmo che ha il circuito e i weekend della Sprint sono sempre molto impegnativi - non ci si può rilassare: si entra subito in modalità qualifica dopo una sola sessione di prove, quindi è fondamentale mettere la macchina in una buona posizione fin dall'inizio" ha ammesso Nico Hulkenberg.
Prima volta sulla pista americana per Gabriel Bortoleto, che non ha nascosto le sue emozioni: "Miami è una pista su cui non ho mai corso prima e non vedo l'ora di scoprirla. L'evento è sempre impressionante in TV e sono entusiasta di viverlo per la prima volta. Dopo Jeddah ho potuto passare un po' di tempo al simulatore per capire meglio il circuito e ora non vedo l'ora di guidarlo davvero. Questo fine settimana è ancora molto da assimilare - è solo il mio secondo evento Sprint - ma mi sento ben preparato e concentrato a trarre il massimo da questo evento" ha concluso.
Leggi anche: F1 - Russell duro sul mercato piloti: «Troppa ansia da contratto, si è perso il focus»
Leggi anche: Gené esalta la coppia Hamilton-Leclerc: «È il massimo, la Ferrari non poteva scegliere meglio»
Leggi anche: L’aerodinamica nelle attuali F1: un gioco di vortici che ha «annullato» il regolamento