F1 - Russell contrariato su
28/04/2025 15:05:00 Tempo di lettura: 2 minuti

George Russell è contrariato dai cambiamenti legati alla tempistica nella stipulazione dei contratti tra piloti e team. L'inglese è in scadenza contratto con la Mercedes, con cui legame, stando agli ultimi rumors, non tarderà a prolungarsi. Nonostante ciò, il pilota del team tedesco si è mostrato turbato dalle dinamiche attuali del mercato piloti, che in passato venivano gestite - e vissute - in modo diverso. 

"Quando Lewis era qui, non discutevano mai del contratto prima di giugno (o) luglio", ha detto Russell a The Athletic  -"È sempre stata estate, la cosa anomala è probabilmente il fatto che molti piloti abbiano firmato così presto [ riferendosi ai contratti a lungo termine].

"Credo che molti conducenti così concentrati nel cercare di garantire il proprio futuro siano in realtà persone che non hanno molta fiducia in se stessi, e sentono il bisogno di quella sicurezza. Il fatto è che se hai un contratto e non ti comporti bene, la squadra trova il modo di liberarsene. Il rendimento è la nostra unica valuta. E se ti comporti bene, il resto si sistemerà da solo. Quando le persone non sono soddisfatte, vogliono un cambiamento, quindi vediamo l'anno prossimo. Penso che sarà un'estate interessante" ha concluso. 

In un paddock dominato da clausole e calcoli anticipati, Russell lancia un messaggio forte: in Formula 1 dovrebbe contare solo ed unicamente, il cronometro. 

Leggi anche: Ferrari, livrea «total white» a Miami? L'indizio del merchandising

Leggi anche: La Cadillac accende Miami: evento esclusivo nel weekend di F1

Leggi anche: Doohan sopravvive in Alpine grazie ad una sponsorizzazione da record? I dettagli


Tag
f1 | george russell | contratto | mercato piloti | stagione |