Leggi l'articolo completo su formula1.it

03/05/2025 06:30:00

Miami mette a nudo i limiti della SF25, Hamilton: «Non penso che guadagneremo posizioni»


News di Flavia Delfini

Il circuito di Miami mette ancora una volta in evidenza le lacune della SF25, e la qualifica sprint di oggi ne è stata la conferma. Lewis Hamilton ha chiuso la sessione con il settimo tempo, e dalle sue parole traspare un certo pessimismo riguardo alle possibilità di miglioramento nella gara di domani.

Ecco le sue dichiarazioni al termine della qualifica:

"È stata una sessione migliore, ma ci è mancata velocità. Dobbiamo lavorare per cercare di migliorare. Non penso che domani riusciremo a guadagnare posizioni, considerando che chi ci sta davanti è molto veloce. Credo che questa sia la nostra posizione. Ci sono comunque alcuni aspetti positivi da cui possiamo trarre indicazioni, come i cambiamenti d’assetto e il comportamento della macchina. C’è ancora molto lavoro da fare per recuperare velocità nel resto del weekend".

Ora la Ferrari dovrà concentrarsi sulle strategie di gara e sull'ottimizzazione del setup per la gara di domenica per cercare di limitare i danni e massimizzare il risultato possibile in un weekend che, almeno per ora, sembra complicato.

Foto copertina x.com

Leggi anche: Ferrari, Hamilton preoccupato in radio: «Ho tanto bouncing e...»