Correre a Imola è qualcosa di speciale: per un pilota che vive a pochi minuti dal circuito, è più di una semplice gara, è un’emozione unica. L’atmosfera, i tifosi italiani e la possibilità di competere davanti a famiglia e amici rendono questo weekend indimenticabile ed é quello che si appresta a vivere Kimi Antonelli.
Ecco le sue parole alla vigilia:
"Penso che questa sia la mia vera e propria gara di casa, c'é Monza però io vivo ad una trentina di minuti dalla pista. Mi piace molto questa pista, é un circuito piuttosto impegnativo "vecchia scuola" ed é molto divertente guidare qui. Ovviamente sento che questo weekend sarà speciale, specialmente perché correrò di fronte ai fan italiani, la mia famiglia e i miei amici. Mi sto sentendo sempre più a mio agio in macchina e sto comprendendo sempre meglio le gomme. Il grosso passo in avanti é stato riuscire ad estrarre il massimo dalle gomme e nella capacità di metterla in una finestra migliore per il giro secco e a Miami ho dato il massimo in questo. Sarebbe fantastico salire sul podio nella gara di casa, quello é l'obiettivo più bello da raggiungere".
L’obiettivo è chiaro: salire sul podio nella gara di casa. La fiducia cresce, la comprensione della macchina e delle gomme migliora, e ogni dettaglio conta. Un risultato importante qui potrebbe trasformare la stagione e regalare ai tifosi italiani una gara da ricordare.
Leggi anche: La Mercedes trova la performance perduta: come è arrivato il salto?