Leggi l'articolo completo su formula1.it

16/05/2025 08:25:00

UFFICIALE - La decisione di Leclerc per Imola dopo i problemi di salute del giovedì


News di Alessio Ciancola

Nella tarda mattinata di ieri, la Ferrari aveva comunicato, tramite una nota ufficiale sui propri canali social, che Charles Leclerc non stesse molto bene bene: condizione per cui non avrebbe avuto modo di raggiungere l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola per il media day, ovvero per dedicare la giornata a degli impegni promozionali e agli incontri con i media. Una decisione presa di comune accordo tra il team di Maranello e il pilota del Principato per permettere allo stesso Charles di riposarsi e concentrarsi al meglio sul proprio recupero in vista della giornata di venerdì, quella dell'inizio del lavoro in pista.

Niente interviste

Una assenza, quella del pilota della Scuderia nella giornata di ieri, che come detto ha significato l'annullamento di tutte le sue interviste nel tradizionale media day del giovedì della Formula 1. Un caso tutt'altro che nuovo per il Circus iridato, visto che l’ultimo in ordine di tempo a saltare il primo giorno di un weekend di gara era stato Max Verstappen nell'ultimo appuntamento di Miami, dopo essere diventato papà della piccola Lily.

Leclerc correrà 

Un programma che, nei fatti, è stato rispettato dal monegasco e della Ferrari visto che, come appreso nella mattinata di oggi e confermatoci dal personale in pista della Rossa, il pilota del Principato prenderà parte regolarmente al fine settimana del GP di Imola, avendo superato i problemi fisici degli ultimi giorni. Un passo indietro scongiurato che, comunque, non avrebbe colto di sorpresa la compagine diretta da Fred Vasseur, che aveva convocato in pista il pilota di riserva del team "di turno" Imola, ovvero Antonio Giovinazzi, presente nel paddock nella giornata di ieri e presente anche nei consueti meeting tecnici con gli ingegneri.

Leggi anche: Ferrari, Vasseur: «Sviluppo 2025 importante per il 2026. Il team cresce anche se...»

Leggi anche: Ferrari torna al passato, Mercedes si fa piccola e la Haas innova: le novità del paddock

Foto copertina www.ferrari.com