Charles Leclerc ha vissuto una delle qualifiche più frustranti della stagione, venendo eliminato in Q2 al termine di una sessione amara e carica di delusione. L’undicesimo posto ottenuto nelle qualifiche del Gran Premio di Imola è stato un colpo durissimo, soprattutto davanti a un pubblico tutto vestito di rosso che sognava ben altro dalla Ferrari. Nonostante la delusione, il pilota monegasco non si è nascosto. Si è presentato ai microfoni di Sky Sport F1 per commentare a caldo la prestazione opaca della Scuderia, mostrando ancora una volta grande maturità e senso di responsabilità.
Al termine della sessione, Leclerc ha commentato con amarezza quanto accaduto, rivolgendosi direttamente ai tifosi e sottolineando la necessità di una reazione immediata da parte del team: "Prima di tutto, la prima cosa da fare è scusarsi. Quando c'è così tanta passione attorno, fa male vedere i piloti non passare il Q2. Fa male anche per noi, credeteci. Non è accettabile questa performance, dobbiamo reagire".
Il pilota monegasco ha evidenziato quanto il sostegno dei tifosi sia importante, sottolineando il dispiacere nel non essere riusciti a regalare una qualifica all’altezza delle aspettative. Le sue parole trasmettono la volontà di non arrendersi e di tramutare la frustrazione in energia positiva per la gara di domenica, dove l’obiettivo sarà quello di recuperare terreno e salvare il fine settimana della Rossa.
Leggi anche: GP Imola - Piastri incanta e fa la pole. Grande disfatta Ferrari, eliminate in Q2
Foto copertina x.com