Leggi l'articolo completo su formula1.it

28/05/2025 20:00:00

Il presentimento di Bobbi: «Norris? Vittoria importante per Verstappen. Da Barcellona...»


News di Fabrizio Parascandolo

Matteo Bobbi, due volte campione del mondo GT, ha commentato il Gran Premio di Monaco alla trasmissione Sky Race Anatomy.

Le parole di Bobbi

Questo il parere dell'opinionista: "Norris ha tanta velocità esplosiva, però ultimamente non riusciva a metterla in campo. Si era fatto battere da Piastri anche in quello che era il suo [di Norris, ndr] territorio, quello della velocità pura.

"Importantissima per lui [Norris, ndr] questa vittoria a Monaco, non c'è medicina migliore per uno sportivo. Ma secondo me la sua vittoria è importante anche per Verstappen.

"Dico questo perché adesso Max [Verstappen, ndr] e la Red Bull sono consapevoli che non combatteranno solo contro un pilota McLaren, ma che ci sarà una lotta a tre.

"La sensazione è che la gara di Spagna sarà un reset per tutti [a causa della nuova direttiva tecnica sulle ali flessibili, ndr]. Da Barcellona cambierà qualcosa, e la Red Bull è convinta di essere la squadra che dovrebbe trarne più beneficio", ha concluso Bobbi.

E voi, cosa ne pensate? Credete che Verstappen sia davvero in corsa per vincere il Mondiale Piloti, o che la questione sia riservata esclusivamente alla coppia McLaren? Fateci sapere la vostra con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook Twitter).

 

Leggi anche: FIA, a Monaco un'altra vergogna: perché regnano incoerenza ed ingiustizia?

Leggi anche: Il bilancio di Turrini a Monaco: «Ferrari, il capolavoro di Leclerc non può bastare». E su Antonelli...

Leggi anche: La F1 non dovrebbe più correre a Monaco? I pareri degli opinionisti Sky

Leggi anche: Monaco e la regola dei due pit stop: tanto rumore per nulla

Foto copertina sport.sky.it