Una delle figure che senza dubbio è sempre scrutata dal cinico occhio dei media è quella del team principal della Ferrari. Quando le cose non vanno per il verso giusto è il capro espiatorio per la squadra più famosa del mondo, perciò non vengono a mancare le critiche; se a questo ci aggiungiamo la grande politica che c'è dietro le quinte si fa presto a capire che questa figura cammina sempre sul filo del rasoio.
E così, anche Frederic Vasseur, portato a Maranello in pompa magna dopo l'addio di Binotto, è finito nell'occhio del ciclone per come è iniziata la stagione 2025 della Rossa, e alcuni media hanno già avanzato l'ipotesi che Christian Horner sarebbe pronto a sostituirlo. Una notizia che arriva con un tempismo che suona quasi troppo con una coincidenza, visto che poco fa si era parlato si un possibile allontanamento del team principal dalla Red Bull. Tuttavia, il britannico non ha dato nemmeno tempo alla notizia di espandersi che subito l'ha fermata in conferenza stampa: "Il mio impegno è con la Red Bull al 100%, lo è sempre stato e lo sarà nel futuro. In questo business ci saranno sempre speculazioni, ma non gli do peso, e la squadra sa la verità. Poi il mio italiano è peggio dell'inglese di Flavio [Briatore, ndr]. Come potrebbe funzionare?"
Leggi anche: GP Spagna - Analisi passo gara PL2: Ferrari cambia altezza da terra tra le libere, prova di forza al vertice
Leggi anche: GP Spagna - FP2: un venerdì stellare per la McLaren, in difficoltà la Ferrari