Leggi l'articolo completo su formula1.it

11/06/2025 18:40:00

UFFICIALE - Stroll sarà presente al GP del Canada


News di Sofia D'Eramo

L'Aston Martin ha annunciato che il pilota canadese Lance Stroll sarà presente al suo Gran Premio di casa. 

"Non vedo l'ora di tornare al volante con la squadra per il mio Gran Premio di casa questo fine settimana" afferma Lance.

"Ho sempre lottato duramente per essere pronto a correre davanti al pubblico di Montreal. Mi sento bene dopo l'intervento e ho fatto qualche giro al Paul Ricard questa settimana per prepararmi."

L'Aston Martin aveva pianificato un test TPC in Francia con una vettura degli anni precedenti, rivelatosi molto utile per capire se il pilota fosse pronto a tornare in pista. 

A causa del forte dolore alla mano destra, conseguenza di un incidente in bici risalente a 2 anni fa, Stroll ha dovuto rinunciare a correre al Gran Premio di Spagna, dopo aver sostenuto le qualifiche. A Barcellona, il team ha rivelato che in realtà i dolori andavano avanti da settimane, ed evidentemente erano diventati insostenibili, tanto da richiedere un controllo e decidere di non gareggiare. 

"È stato sottoposto a un intervento chirurgico riuscito per risolvere i sintomi che accusava" conferma la scuderia. "Lance si sente in forma e in salute ed è entusiasta di gareggiare davanti al suo pubblico".

Dal momento che Lance Stroll sarà regolarmente in pista, Felipe Drugovich, seconda guida in Aston Martin, non dovrà più rinunciare alla 24 Ore di Le Mans con Cadillac questo fine settimana.

Leggi anche: GP Canada - Le caratteristiche del tracciato e le mescole scelte

Leggi anche: GP del Canada: la Formula 1 si prepara ad una trasferta complicata