Il GP Canada continua a essere in salita per Charles Leclerc che, dopo una solida terza sessione di libere, chiude le qualifiche in ottava posizione. Complice un errore all'ultimo giro - dove stava andando molto forte - la sua sessione si rovina in pochi attimi. Fatale l'aria sporca generata della vettura di Isack Hadjar, a pochi metri di distanza. Leclerc perde per alcuni istanti la sua SF-25, compromettendo il giro decisivo.
Nel post-qualifiche il monegasco ha spiegato l'accaduto ai microfoni di Mara Sangiorgio, scagionando Hadjar: "Isack non era in mezzo alla strada, non ho dovuto cambiare traittoria per lui. Però 100 metri in una pista dove i muri sono molto vicini, l'aria sporca la senti subito" ha dichiarato, non riuscendo a nascondere le sue emozioni - "Mi fa incazzare perchè se vedo il primo settore mi rendo conto che stavo costruendo un ottimo giro, valevole per la pole. Adesso se guardiamo la classifca sono otto decimi indietro dagli altri, mentre Lewis sei" ha aggiunto.
"Non sono contento, sono arrabbiato. In FP3 mi sono sentito a mio agio, adesso è tutto da rifare." Sulle prospettive per la gara, Leclerc non si è sbilanciato - "Domani? Purtroppo da due anni i sabati sono più difficili della domenica, però non so dirti domani cosa ci aspetterà, farò di tutto per realizzare qualcosa di speciale, ma vediamo domani" ha concluso. La gara di domani sarà una nuova occasione per riscattarsi e provare a recuperare terreno. Ci riuscirà? Non ci resta che attendere per scoprirlo.
Foto copertina x.com
Leggi anche: Vasseur dai toni dolceamari: «Leclerc meritava di più, ma domani si può sorpassare»
Leggi anche: GP Canada, qualifiche: Russell sorprende tutti, segue Verstappen. Flop per Leclerc
Leggi anche: Russell sorride per la pole, poi istiga Max: «Io ho ancora punti sulla patente»
Foto copertina x.com