Leggi l'articolo completo su formula1.it

15/06/2025 21:56:00

Russell: «Vittoria fantastica, felicissimo per Kimi»


News di Valeria Caravella

George Russell conquista meritatamente la vittoria nel GP Canada. Ottimo lo scatto in partenza, così come il passo dimostrato per l'intera gara dove l'inglese non è stato mai sotto attacco da Max Verstappen, inerme dinanzi ad una Mercedes che ha stupito (e non poco) gli avversari. Infatti, top 3 viene chiusa da Andrea Kimi Antonelli, che conquista il suo primo podio in carriera. Un risultato importante, che permette al team di Brackley di ritornare in seconda posizione nel campionato costruttori.

E chissà, magari anche i sogni mondiali non sono del tutto svaniti: con una McLaren sottotono e un errore molto grave commesso da Norris negli ultimi giri, gli scenari per le prossime gare sono del tutto imprevedibili. Dopo essere sceso dalla sua W16, ecco cosa ha dichiarato Russell ai microfoni di Nico Rosberg: "E' fantastico tornare sul gradino più alto, l'ultima volta per noi è stata a Las Vegas l'anno scorso. La pole di ieri ci ha permesso di essere qui. Sono felicissimo anche per Kimi che è sul podio con me. Oggi è una grande giornata per tutti noi" ha ammesso il britannico.

Mentre sull'ottimo passo dimostrato per tutto il weekend, il #63 è consapevole che qui a Montreal, la Mercedes ha trovato un'alleato: "Qui le temperature sono più fresche, quindi si sa che la nostra vettura si esalta in queste condizioni. Adesso andiamo in gare più calde ma per ora ci godiamo questo momento. In Austria siamo andati bene l'anno scorso, ma vedremo cosa succederà"  ha concluso.

Foto copertina x.com

Leggi anche: LIVE - GP Canada 2025

Leggi anche: GP Canada - Russell vince con Antonelli a podio. Norris fa scintille con Piastri