James Vowles alleato di Fred Vasseur: dopo le forti pressioni esterne dei media, il team principal della Williams ha voluto omaggiare il grande lavoro svolto dal team principal Ferrari in questi anni. Da alcune settimane circolano diverse notizie che danno il francese fuori da Maranello a conclusione della stagione. Nel corso del GP Canada, Vasseur è andato contro la stampa italiana per le notizie circolate, ribadendo come il suo unico obiettivo sia riportare la Ferrari alla gloria.
Dopo aver ascoltato queste dicharazioni, Vowles ha detto la sua sulla vicenda, difendendo il collega e amico:"Prima di tutto vorrei sottolineare che conosco Fred da circa 20 anni. Non è solo un grande uomo, ma un grandissimo leader. Si fa carico di tutto ciò che riguarda il team perché è quello che facciamo ,è il nostro compito da team principal" ha dichiarato.
Sulle notizie circolate sul web negli ultimi giorni, il britannico ha continuato l'intervista aggiungendo: "Personalmente, non mi ha mai causato dolore o turbamento [riferendosi a rumors dei media sul suo conto]. Ma quello che ho visto fare è distruggere le persone a causa di una sola riga scritta da qualcuno che potrebbe o meno conoscere i dettagli dietro di essa. Ciò non è per niente bello"
Infine, non sono mancati gli elogi per il lavoro di Vasseur all'interno del team di Maranello: "Ma quello che vorrei dire è che nutro grande rispetto per Fred e per quello che sta facendo in Ferrari, perché sono competitivi e stanno facendo progressi" ha concluso.
Foto copertina www.williamsf1.com
Leggi anche: Stella elogia Piastri: «Ha lavorato duramente per essere così veloce»
Leggi anche: Troppe chiacchiere su Vasseur
Leggi anche: Ferrari, cambio al volante nelle libere d’Austria: tocca a Beganovic