Leggi l'articolo completo su formula1.it

26/06/2025 15:00:00

Verstappen confida nella gara di casa: «Non siamo i favoriti, ma la pista mi stimola»


News di Prisca Manzoni

Quest'anno più che mai sarà importante il pubblico di casa per la Red Bull. Il team di Milton Keynes ha perso il lustro di cui ha goduto nelle passate stagioni, e adesso fatic a raggiungere il ritmo della McLaren. La monoposto non è più semplice da guidare, come testimoniano anche le varie line-up che si sono avvicendate, ed è solo Max Verstappen che riesce a metterci una pezza. L'olandese sa che dovrà fare qualche miracolo anche nel GP d'Austria, ma spera che il suo feeling positivo con la pista lo aiuti. 

"Nel passato abbiamo avuto ottimi risultati qui, anche con vittorie inaspettate. Noi arriviamo in questo weekend non da favoriti, ma confido che il team estrarrà il massimo potenziale. Sarà difficile far durare gli pneumatici, ma io darò il massimo. Spero in un podio. Io mi sono sempre trovato bene qui per un qualche motivo. Ogni pilota ha una pista particolare, che si adatta a sè, e questa è la mia", ha detto il pilota in conferenza stampa. 

In occasione di una gara così importante, la Red Bull ha deciso di portare un pacchetto di aggiornamenti. Verstappen, però, non ha voluto esporsi eccessivamente a riguardo: "Spero portino ulteriore performance. Tutto quello che ci aiuta a chiudere il gap è ben accetto. Anche gli altri avranno parti nuove, quindi dovremo continuare a lavorare". 

Leggi anche: GP Austria - Prime immagini dal circuito: Ferrari aggressiva, crede nel nuovo fondo

Leggi anche: Rosberg elogia Antonelli: «Può diventare come Verstappen o Hamilton»