Leggi l'articolo completo su formula1.it

29/06/2025 10:05:00

Horner sull'addio di Verstappen: «Solo speculazione, c'è gente frustrata»


News di Valeria Caravella

Le voci sul possibile addio di Max Verstappen alla Red Bull hanno preso il largo. Nel paddock del Red Bull Ring è uno dei temi più chiacchierati, complice le interviste di Toto Wolff e George Russell, che anzichè smentire la vicenda, hanno solo aumentato il polverone mediatico. Il team principal Mercedes non nasconde il desiderio di avere l'olandese in squadra: ma questo approdo al team di Brackley sarà realtà o pura ironia costruita da alcune delle parti interessate?

Nel post qualifiche, dopo la deludente performance di Verstappen e le atroci difficoltà di Tsunoda, è stato chiesto a Christian Horner cosa pensasse di questa vicenda: "C'è molto rumore. Credo che Max ne sia piuttosto infastidito"  ha detto a Sky Sports F1 - "Siamo molto chiari sul contratto che abbiamo con Max fino al 2028, quindi tutto ciò che viene detto è pura speculazione. Ma tendiamo a non dargli troppa importanza."

E non sono mancate le critiche verso la Mercedes e Russell: "Immagino che George sia frustrato" ha aggiunto il britannico - "Non gli è ancora stato firmato un contratto, ma è una questione tra lui e la sua squadra.  Ma per quanto riguarda la situazione con Max, sappiamo chiaramente dove siamo, e ovviamente lo sa anche Max. Quindi tutto è soggetto a rumore e, ovviamente, in qualsiasi contratto la riservatezza tra le parti rimane imprescindibile" ha concluso. 

Nell'attesa di scoprire come finirà questa (simpatica) vicenda, vi ricordiamo l'appuntamento alle ore 15 del GP Austria, dove la redazione di Formula1.it vi fornire la live e la sintesi riepilogiativa di quanto accaduto nel corso della gara.

Leggi anche: GP Austria - Possibili strategie: bocciata la sosta singola, la Soft sarà un’opzione per pochi

Leggi anche: GP Austria - Performance Check: Norris inarrestabile, upgrade e caldo ci mettono lo zampino