Luigi Mazzola ha commentato, alla trasmissione Sky Race Anatomy, la possibile separazione tra Frédéric Vasseur e la Ferrari.
Questo il parere dell'ingegnere sull'incertezza riguardante il futuro dell'attuale team principal della Rossa: "Vasseur deve rimanere, perché serve una continuità.
"Quello che bisogna che faccia il buon Fréd è mettere a posto il reparto tecnico. Lì non c'è niente che mi dia speranza, non vedo una situazione concreta.
"Quindi è lì [nel reparto tecnico, ndr] che la sua gestione mi lascia un po' perplesso. Se [Vasseur, ndr] non ha ancora capito che alla fine serve quello [migliorare il reparto tecnico, ndr], allora mi viene il dubbio che non lo capirà neanche tra un anno.
"Bisogna lavorare su questo [aspetto, ndr] e la proprietà deve interrogarlo sotto questo punto di vista. C'era l'ipotesi Newey, che poi non è venuto, ed ora bisogna fare qualcosa.
"Anche questo aggiornamento [il nuovo fondo portato dalla Ferrari in Austria, ndr], arrivato a metà stagione, potrebbe essere anche indice di una situazione lenta [di sviluppo, ndr], non sul pezzo.
"Non voglio dire che si tratti di mancanza di competenza, perché non voglio essere così distruttivo, però una cosa di questo genere non me la spiego in Ferrari, perché è un team dove le persone lavoravano giorno e notte, a suo tempo", ha concluso Mazzola.
E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra lasciando un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e X).
Leggi anche: Norris, a Silverstone il test più difficile: quello della riconferma
Leggi anche: Ferrari, senti Turrini: «La decisione su Vasseur va presa subito, perché non è tollerabile...»
Leggi anche: Ferrari limitata in Austria: il nuovo fondo non ha risolto un grave problema
Leggi anche: McLaren, Mazzola è una furia con Norris: «Dove siamo arrivati? Non esiste che...»
Foto copertina x.com e twitter.com
Foto interna www.ferrari.com