Leggi l'articolo completo su formula1.it

03/07/2025 20:30:00

Hamilton spera nel miracolo di Silverstone: «Non c'è posto migliore per un podio»


News di Prisca Manzoni

Lewis Hamilton è arrivato in Ferrari portando un'aria di cambiamento. Tutti si aspettavano un anno fantastico, nel quale il britannico avrebbe avuto la sua chance per il Mondiale, ma la pista sta dando un riscontro ben diverso. A parte quella vittoria nella Sprint Race del GP di Cina, il campione non ha ancora conquistato un podio. E ora che il circus è approdato a Silverstone, per il padrone di casa non c'è posto migliore per cambiare la storia. 

"Spero e prego che piova. C'è sempre magia a Silverstone, la folla è incredibile e le gare sono bellissime, ma servono delle circostanze speciali per vincere, perchè non siamo veloci come le McLaren", ha detto Hamilton ai media, tra cui noi di Formula1.it. "Non guardo alle statistiche, non mi toccano, ma questo è un ottimo posto per invertire il trend". 

Per Hamilton il feeling con la monoposto è migliorato a seguito delle novità introdotte la scorsa domenica. Tuttavia, la strada per il successo è ancora lunga. "Con gli aggiornamenti in Austria abbiamo fatto un passo avanti e dobbiamo estrarre ancora qualcosa. Ci sono problemi a breve e lungo termine, per ora dobbiamo fare il meglio con quello che abbiamo", ha ammesso il pilota. 

 

Foto copertina x.com

Leggi anche: Ferrari, Hamilton: «A Verstappen consiglierei Mercedes. SF-25? Difficile, ma per il futuro...»

Leggi anche: Verstappen andrà in Mercedes? Il pilota liquida la questione