Max Verstappen è arrivato nel paddock di Silverstone con centinaia di occhi puntati addosso, nonchè una grande folla di persone pronta a fargli delle domande. Tutti vogliono sapere cosa c'è di vero nelle speculazioni che si sono affollate in questi ultimi giorni, per le quali ci sarebbe un contratto sul tavolo della Mercedes che porta il suo nome.
"Non so niente delle voci. Non voglio parlare del mio contratto", ha detto con tono piccato il pilota ai media, tra cui noi di Formula1.it. "Non mi preoccupo ora per il 2026, devo concentrarmi sul presente e su quello che posso fare lavorando con il team. Qualcuno crea delle speculazioni, ma non sono io".
L'olandese ha preferito discutere delle attuali sfide che la Red Bull sta affrontando, specialmente dopo un weekend difficile come quello dell'Austria, chiuso con un pesante 0. "Non è cambiato nulla rispetto alla settimana scorsa. Siamo stati un po' sfortunati, anche sapevamo che non avremmo mai preso le McLaren. Non siamo dove vorremmo essere, ma quantomeno stiamo lottando per i podi. Stiamo lavorando a diverse cose, cercando più performance. Lo scorso anno abbiamo faticato con il bilanciamento e abbiamo provato diverse soluzioni, il che ha impattato sullo sviluppo attuale".
Foto copertina x.com
Leggi anche: Russell negozia ancora il contratto: «Mi fido di Toto. Se ci sarà Max lo accetterò»