Silverstone non ha portato il risultato sperato a George Russell. Partito dalla quarta posizione, il pilota Mercedes ha chiuso solo decimo in una gara segnata da meteo variabile e strategie decisive.
Un risultato amaro, figlio di una strategia coraggiosa che non ha funzionato. “Se vuoi essere tranquillo, sai già quale sarà il risultato. Avremmo concluso in quarta posizione e con il senno di poi avrei voluto essere lì”, ha spiegato Russell. “Ma oggi abbiamo voluto essere coraggiosi e prendere una decisione coraggiosa”.
Il riferimento è alla scelta di montare gomme slick in un momento ancora incerto della gara, quando l’asfalto era tutt’altro che asciutto. Una chiamata audace, forse troppo: “Sulle slick mi sentivo bene”, ha aggiunto, “ma alla fine tutto è andato contro di noi”.
Russell e la Mercedes hanno provato ad anticipare la transizione sull’asciutto per guadagnare terreno, ma tra pioggia intermittente e poco grip, la scommessa è sfumata. Un potenziale quarto posto si è trasformato in una gara in salita. Una giornata da dimenticare, ma anche un segnale di un team che vuole tornare a osare. Russell lo sa: per vincere, a volte, bisogna rischiare. Anche se non sempre paga.
Foto copertina x.com
Leggi anche: GP Gran Bretagna: Vince Norris, Terzo Hulkenberg. Penultimo Leclerc, Out Antonelli