Leo Turrini ha commentato il Gran Premio di Gran Bretagna sul proprio blog Profondo Rosso ed alla trasmissione Sky Race Anatomy.
Questa la disamina del giornalista: "Siamo esattamente a metà del Mondiale di F1 e per la Ferrari le cose non stanno andando bene.
"Cos’altro di brutto potrebbe capitare? Potrebbe piovere, e infatti a Silverstone il meteo si è divertito a scaraventare acqua sul circuito. E sul bagnato, tra scelte azzardate, episodi sfortunati ed errori dei piloti si è materializzata l’ennesima delusione di una stagione da dimenticare.
"Quarto Hamilton, peraltro dietro la [Sauber, ndr] Binotta (da Mattia Binotto, ex boss di Maranello) del vecchiaccio Hulkenberg. Addirittura fuori dai punti Leclerc. E le circostanze estreme in cui si è svolta la gara nemmeno permettono di comprendere se ci sia un salto di qualità nelle prestazioni della SF-25.
"L'unica cosa buona è aver comunque guadagnato punti sulla Mercedes in classifica. Ma poi? Va bene così?
No, non va bene. Non può andare bene.
"Non so se Piastri abbia ragione a lamentarsi [della penalità, ndr]. Di sicuro una gaffe così significa perdere una gara già vinta. Meglio per Norris. Straordinario l’incredibile Hulk con la Binotta. E bravi Gasly e Stroll, in quel contesto", ha concluso Turrini.
E voi, cosa ne pensate? Siete d'accordo con l'analisi del giornalista? Fateci sapere la vostra con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e X).
Leggi anche: Lettera a Nico Hulkenberg, l'ambasciatore del «non mollare mai»
Leggi anche: Zapelloni sgancia la bomba: «Verstappen sostituirà Hamilton in Ferrari»
Leggi anche: UFFICIALE - Piovono penalità a Silverstone: i verdetti della FIA e la classifica del GP
Leggi anche: UFFICIALE - La decisione della FIA sull'infrazione di Piastri
Foto copertina www.facebook.com
Foto interna www.ferrari.com