Al termine del Gran Premio di Gran Bretagna, la FIA ha analizzato diversi episodi controversi avvenuti a Silverstone: ecco tutti i responsi dei commissari e le conseguenze sulla classifica finale.
Come già annunciato nel corso della gara, Oscar Piastri ha ricevuto una penalità di 10 secondi per infrazione in regime di Safety Car.
L'australiano della McLaren ha frenato in maniera repentina da 217 a 52 km/h; un'azione che è stata considerata "erratica" dalla Federazione. Una manovra che gli è costata anche 2 punti sulla patente di guida.
Successivamente, Yuki Tsunoda ha dovuto scontare 10 secondi di penalità nel suo complicato Gran Premio di Gran Bretagna, per aver causato un incidente con la Haas di Oliver Bearman alla curva 6. Nel suo caso, l'accaduto gli è costato l'aggiunta di "solamente" 1 punto sulla patente di guida.
Infine, Isack Hadjar ed Oliver Bearman non hanno ricevuto alcuna sanzione per i contatti avvenuti rispettivamente con Kimi Antonelli e con Esteban Ocon.
La classifica finale del Gran Premio di Gran Bretagna è quindi la seguente: Norris, Piastri, Hulkenberg, Hamilton, Verstappen, Gasly, Stroll, Albon, Alonso, Russell, Bearman, Sainz, Ocon, Leclerc, Tsunoda.
Antonelli, Hadjar, Bortoleto e Lawson si sono ritirati, mentre Colapinto non ha neanche iniziato la gara per un problema tecnico.
Leggi anche: UFFICIALE - La decisione della FIA sull'infrazione di Piastri
Leggi anche: UFFICIALE - Antonelli e Hadjar sotto investigazione, il motivo
Leggi anche: Ferrari, cosa si cela dietro i messaggi criptici di Hamilton e Leclerc? Forse è meglio non saperlo...
Leggi anche: Bearman, sbagliando si impara. E solo il talento può rispondere agli errori...
Foto copertina x.com