La lotta per il titolo piloti del 2025 sembra esser riservata solamente alla coppia della McLaren, composta da Oscar Piastri e Lando Norris.
La superiorità tecnica mostrata dalla MCL39 nella prima metà di stagione ha permesso ai due di involarsi in classifica.
Attualmente, l'australiano è in testa al campionato, ma il vantaggio sul compagno di squadra è solamente di 8 punti. Chi avrà la meglio a fine anno? Ecco come hanno risposto gli opinionisti di Sky.
Il primo ad intervenire sulla questione, alla trasmissione Race Anatomy, è stato Ivan Capelli, che ha affermato: "Piastri è il favorito per la vittoria finale, perché ha più grinta e più determinazione".
La tesi dell'ex pilota è stata prontamente supportata da Umberto Zapelloni: "Dico Piastri. Anche a Silverstone si è vista la differenza tra i due nel superare Verstappen: lui [Oscar, ndr] non ci ha messo niente, Norris [non ci è riuscito per diversi giri, ndr]".
Anche Leo Turrini ha espresso una preferenza nei confronti di Piastri, ma a patto che "non farà sempre sciocchezze come a Silverstone", riferendosi alla penalità di 10 secondi rimediata per guida erratica in regime di Safety Car.
Infine, l'ingegner Mazzola ha detto: "Sto con Piastri alla stra-grande, perché è 'più pilota' rispetto a Norris. Prima della Safety Car, [nel Gran Premio di Gran Bretagna, ndr], aveva già dato 13/14 secondi al compagno".
Secondo voi, invece, quali dei due piloti McLaren sarà campione del mondo a fine anno? Fateci sapere la vostra con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e X).
Leggi anche: Ferrari, la sentenza di Mazzola: «SF-25 fotografia della non guidabilità, vi spiego perché»
Leggi anche: Verstappen e un futuro incerto: dove correrà nel 2026? Le previsioni di Turrini e Mazzola
Leggi anche: Ferrari, Mazzola non ha peli sulla lingua: «Nuovo fondo? Ho ancora dubbi». E sugli errori dei piloti...
Leggi anche: Ferrari, in arrivo la svolta del 2025? Bobbi: «Prima un test al Mugello, poi...»