Leggi l'articolo completo su formula1.it

16/07/2025 15:50:00

Ricciardo, più stile che sorpassi: nuove passioni che fanno battere il cuore


Speciale di Valeria Caravella

Daniel Ricciardo non fa più parte della griglia di Formula 1 da quasi un anno, eppure, sono molti che lo rivorrebbero in griglia. Veloce, versatile e dall'animo gentile, le prime stagioni in F1 sono state più che promettenti, per poi perdersi. Nonostante recenti voci lo diano tra i possibili candidati per un sedile in Cadillac, l'australiano ha ammesso recentemente come il Circus, è ormai un luogo del passato.

Se la carriera in Formula 1 non è andata come sperava, l'austrialiano può vantarsi di una rarità che nemmeno i ex suoi colleghi possono eguagliare: i suoi orologi.

Accessori di lusso che troviamo sempre al polso dei piloti, vengono apprezzati anche dal pubblico di casa per la loro bellezza e esclusività. Ebbene, Ricciardo è in possesso di un Patek Philippe Nautilus con rubini incastonati, calibro 5711, il cui valore stimato è di oltre 800.000 sterline. 

Arif Mughal, specialista nella valutazione di orologi per Luxe Watches, ha definito quest'accessorio uno dei più rari mai realizzati dalla marca Nautilus. L'australiano inoltre, possiede un Patek Philippe 5271P, valutato tra £ 250.000 e £ 300.000. 

Lontano dai riflettori del paddock, Ricciardo continua a distinguersi per la sua forte personalità; tra passioni personali, collezioni esclusive e una fanbase ancora devota, rimane sempre una figura iconica. Anche se forse non tornerà più a brillare in pista, il suo nome continua a farlo - un pò come i suoi orologi. 

Leggi anche: F1 2026, Daniel Ricciardo in lizza per un sedile in Cadillac? Parla Lowdon

Leggi anche: F1 2025 - Orari e dove vedere il GP del Belgio in TV e streaming