La Cadillac si appresta a far parte della griglia di Formula 1. Dalla prossima stagione sarà l'undicesimo team a schierarsi in pista, ma la vera domanda è: chi saranno i suoi due piloti? Il team americano non ha mai nascosto di voler un pilota che sposasse le stesse origini.
Colton Herta, Zhou, Bottas, Perez, Mick Schumacher, sono tra i più papabili e recentemente, è spuntato anche il nome di Daniel Ricciardo. Graeme Lowdon, prossimo TP Cadillac, ha raccontato all'High Performance Podcast ciò che sta vivendo in questi mesi di organizzazione interna: "Non appena è stato annunciato il nostro ingresso in Formula 1, il mio telefono ha iniziato a squillare senza sosta. Tantissimi manager di piloti si sono fatti avanti"
Sulla possibilità di avere anche Ricciardo tra le alternative, l'americano ha escluso la possibilità: "In realtà credo che abbia dichiarato pubblicamente che il suo capitolo in Formula 1 sia concluso. Se devo convincere qualcuno, allora è la persona sbagliata. Non c'è mai bisogno di convincere un pilota di Formula 1 a salire in macchina. Non ho problemi; ognuno può farsi la propria idea."
La rosa dei candidati è ben vasta ma pare che Valterri Bottas, attualmente terzo pilota Mercedes, sia quello più appetibile del gruppo. In un intervento a SkySports Dan Towriss, CEO Cadillac, ha ammesso come il filandese sarebbe tra i candidati ideali: "Valtteri è un candidato molto interessante per un posto in Cadillac. È un pilota fantastico e ci sono opportunità. Siamo fiduciosi nel processo e nella direzione che prenderà" ha concluso. Le prossime settimane saranno decisive per capire chi occuperà questi due (stuzzicanti) sedili.
Leggi anche: Steiner: «Mondiale? Punto su Piastri, ma occhio a Norris...»
Leggi anche: Norris vince, ma chi se ne accorge?
Leggi anche: Rookie F1 2025 edition: tra sorprese, promesse e delusioni