Leggi l'articolo completo su formula1.it

18/07/2025 13:00:00

Schumacher sicuro sul futuro di Verstappen: «Ecco dove andrà nel 2026»


News di Giuseppe Cianci

Max Verstappen è sempre più al centro del mercato estivo. Da diverse settimane, infatti, le voci riguardanti un suo possibile allontanamento dalla Red Bull si fanno sempre più insistenti. Adesso anche Ralf Schumacher si è espresso sulla questione, dicendosi fiducioso che l’olandese lascerà presto Milton Keynes.

Ad oggi, nel futuro del quattro volte Campione del Mondo sembrerebbe esserci la Mercedes, anche in vista del nuovo regolamento tecnico che debutterà il prossimo anno. Proprio nei giorni scorsi, intervistato al podcast Backstage Boxengasse, Schumacher ha dichiarato che, secondo lui, Verstappen sarà il prossimo a lasciare la Red Bull, dopo l’addio a sorpresa di Christian Horner.

Il tedesco, durante la trasmissione, ha affermato: "Beh, cosa posso dire? Senza dubbio nessuno a Salisburgo vorrà sentirlo, ma i presagi non sono esattamente favorevoli per la Red Bull in questo momento. Questo significa che Max Verstappen dovrà comunque guardare altrove se vuole tornare al successo nel breve termine".

"Io la penso così, perché non dobbiamo dimenticare che sono in arrivo nuovi motori e che, con essi, tutto è ancora possibile".

Sebbene Schumacher abbia appoggiato l’eventuale passaggio di Verstappen alla Mercedes, il sei volte vincitore di Gran Premi ritiene comunque che si tratti di uno scenario molto complesso e che sarà difficile per l’olandese dire addio alla Red Bull: "È ovviamente legato alla Red Bull. Ne abbiamo parlato più di una volta, e lui deve moltissimo al team. Il suo management, e suo padre, che è stato a lungo in F1, però sanno già dove andrà. Io credo proprio che sarà la Mercedes".

 

Leggi anche: ESCLUSIVA - Intervista ad Alex Burg: dal disegnare il turbo 2026 della Red Bull al fondare Racetrack Dynamics

Leggi anche: Vettel verso la 24 Ore di Le Mans: «Ci sono stati dei colloqui»

Foto copertina www.vezess.hu