Leggi l'articolo completo su formula1.it

23/07/2025 10:30:00

Villenueve attacca Hamilton: «I titoli sono solo numeri, Alonso è più costante»


News di Valeria Caravella

Jacques Villenueve colpisce ancora: l'ex campione del mondo di F1 torna a far discutere per recenti dichiarazioni rilasciate al podcast "The Red Flags". A cadere nel mirino Lewis Hamilton, che secondo il canadese è stato più volte incostante nelle sue performance.

Nonostante i sette titoli mondiali e tanti altri record eguagliati o persino superati da Hamilton, il canadese crede che oltre i numeri, ciò che conta è la costanza, aspetto che ritrova maggiormente su un'altro pilota, Fernando Alonso: "Sì, ha vinto sette Titoli mondiali, ma la cosa importante non è il numero [riferendosi a Hamilton] ma altro. Molti risultati sono stati raggiunti grazie alla superiorità della sua monoposto, ma in termini di costanza, spesso non lo è stato"

"Spariva in troppe gare, mentre Alonso è sempre stato veloce, anche quando la sua monoposto non era tra le migliori" ha aggiunto. Tuttavia, anche allo spagnolo sono state rivolte alcune critiche legate ai dei passaggi "sbagliati" in alcuni team.

Secondo Villenueve, ciò ha portato Alonso lontano dalla lotta mondiale a differenza di Hamilton che, su questo aspetto, ha saputo valutare diversamente i suoi movimenti [riferendosi al passaggio in Mercedes nel 2013]: "Non è stato bravo in questo. Hamilton ha preso le decisioni giuste al momento giusto" ha concluso. Ancora una volta, le opinioni del candese fanno discutere: voi cosa ne pensate? 

 

 

 

 

 

Foto copertina www.autohebdo.it

Leggi anche: Ferrari, l'ex pilota avverte: «Sospensione? Non facile da far funzionare». E sulla legalità...

Leggi anche: Vasseur avverte: «Le gomme sono il vero ago della bilancia in F1 da 25 anni»

Leggi anche: Verstappen: «La McLaren è lontana, ma poteva andare peggio. Non siamo ultimi»