A far parte della seconda parte della conferenza stampa del GP Belgio troviamo Carlos Sainz, Lewis Hamilton e Andrea Kimi Antonelli. Il pilota Mercedes sta affrontando un periodo complicato, a causa del doppio ritiro avvenuto in Austria e in Gran Bretagna. Due zeri duri da digerire, con l'italiano che deve tentare di costruire sia a Spa che a Budapest risultati nettamente migliori.
Sulla sua prima parte di stagione disputata, Antonelli ha ammesso le grandi difficoltà avute nelle tappe europee: "Sono stati mesi da prestazioni altalenanti. Soprattutto le tappe europee, davvero difficili e con scarsi risultati. Ho commesso diversi errori e molti li ho causati io. Sto ancora cercando di imparare tanto e capire per bene tutte le informazioni che raccogliamo nel corso dei vari weekend. Si tratta di un lavoro impegnativo. Devo migliorare molto in qualifica, saper riuscire a trovare quei decimi che fanno la differenza. Nel complesso non posso dire di essere deluso, ma so che nella seconda parte di stagione devo trovare continuità".
Nella pausa estiva oltre a tenere banco l'addio clamoroso di Christian Horner si è parlato ancora di un possibile arrivo di Verstappen in Mercedes. In caso dell'arrivo dell'olandese, molti credono che sia Russell a lasciare il team, ma non si è esclusa la possibilità di un'addio di Antonelli, che si sposterebbe temporaneamente in Alpine. Sono stati molti i rumors a riguardo, con Toto Wolff che avrebbe recentemente smentito la possibilità di avere Verstappen nel team.
Alla domanda su cosa pensasse del suo futuro in Mercedes, Antonelli ha inizialmente ironizzato con i media: "Bella domanda da un milione di dollari" per poi ammettere la sua tranquillità sulla vicenda -"Non sono mai stato preoccupato onestamente. So cosa vuole il team in ottica futura e so cosa vuole Toto. La coppia formata da me e George lavora molto bene, c'è una bella atmosfera. Sono sicuro che la squadra sappia quale sia la scelta migliore anche per l'anno prossimo e sono fiducioso di essere in una buona posizione." ha aggiunto. Riuscirà Antonelli a costruire un buon weekend? Manca poco per scoprirlo
Leggi anche: Hulkenberg: «Siamo veloci, ma lotteremo duramente con altri team»
Leggi anche: Verstappen in Mercedes nel 2026? Toto Wolff smentisce, ma il tempismo non è casuale
Leggi anche: Villenueve attacca Hamilton: «I titoli sono solo numeri, Alonso è più costante»